La Comunicazione

Introduzione

Nell’attuale contesto socio culturale ed economico un’importanza sempre crescente hanno assunto i temi delle relazioni umane e della comunicazione interpersonale.
Comunicare in maniera “efficace” sia nel mondo del lavoro che nella vita privata, significa realizzare una migliore qualità della vita e delle relazioni interpersonali.
Lo scopo di questo corso è proprio quello di migliorare le competenze comunicative dei partecipanti facendo loro sperimentare quanto la difficoltà concreta di comunicare con “l’altro” possa essere superata utilizzando e facendo proprie le scoperte che la psicologia della comunicazione ha fatto in questi ultimi decenni.

Il corso mira a:
” Favorire la consapevolezza delle barriere comunicative e delle personali difficoltà nella comunicazione interpersonale.
” Migliorare la qualità del proprio “saper ascoltare” e del proprio “saper trasmettere”.
” Sviluppare una comunicazione efficace per la risoluzione delle “situazioni di conflitto”.

METODOLOGIA
Il corso è pensato come un vero e proprio training teorico esperienziale, ogni incontro prevede una prima parte di esposizione teorica cui segue una seconda parte nella quale, tramite esercizi, role playing e attivazioni di gruppo, si farà esperienza di quanto detto al fine di favorire e consolidare l’apprendimento..

 

Prezzo

8 ore 60 € con l’adesione di minimo 5 partecipanti  

8 ore 75 € con l’adesione di minimo 4 partecipanti  

Docente

Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa  Irene Orsi, psicologa

Pubblicato in Benessere e Bellezza, Corsi di Studio

Lascia un commento